Ascolto e Recupero Persone Maltrattanti

Forniamo gratuitamente consulenza telefonica riservata e confidenziale. Possiamo dare alle PERSONE (a prescindere dal loro sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere etc…), informazioni e riferimenti per aiutarle a fare qualcosa per riflettere e fermare il loro comportamento violento.

Una PERSONA che ritiene di avere dei comportamenti violenti e che con coraggio decide di chiamare il Centro Antiviolenza U.D.i.RE APS:

  • Sarà trattata sempre con massimo rispetto;
  • Non sarà né giudicata né considerata una persona cattiva;
  • Riceverà assistenza da operatori che faranno del loro meglio per far sì che tutte le persone coinvolte possano avere tutto l’aiuto, il sostegno e la sicurezza che si meritano;
  • Verrà invitata per un colloquio al Centro con un operatore specializzato e per una valutazione personalizzata della situazione;
  • Riceverà informazioni utili su corsi e gruppi dedicati alle PERSONE maltrattanti;


CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE

La Rete dei Centri Antiviolenza U.D.i.RE APS è schierata in prima linea al fianco delle Donne nel contrasto alla Violenza di Genere. Crediamo che la violenza di genere sia una grave violazione dei diritti umani delle Donne e miriamo a creare un mondo equo dal punto di vista del genere sostenendo tutte quelle organizzazioni, dedite al contrasto della violenza di genere, cercando di intervenire anche offrendo un aiuto a tutte quelle PERSONE che tendono ad usare la violenza nelle relazioni intime, principalmente uomini.