Terre della Non Violenza

“Sulla Terra, mano nella mano, in un percorso di rinascita e di reinserimento nel mondo del lavoro”
Progetto di Agricoltura Sociale

EmotivaMente

Emotivamente è un progetto di “sostegno emotivo” di gruppo, realizzato dal team di psicologi del Centro U.D.i.RE in collaborazione con l’Associazione GE.SE.FI ONLUS ed è destinato a tutte le persone vittime di qualsiasi forma di violenza.
Un percorso di incontri quindicinale e un gruppo composto da un minimo di 5 ad un masimo di 15 persone, in cui tra le tecniche usate un ruolo chiave è ricoperto dal roleplaying (o gioco di ruolo) con il quale vengono messe in scena specifiche dinamiche relazionali che permettono all’individuo di comprendere come stare nella relazione senza utilizzare la manipolazione o senza subirla.

Anti-Debiti Famiglie

I debiti possono creare tensioni in una famiglia o addirittura distruggerla.
Le liti per questioni finanziarie rispetto a quelle legate ad altri argomenti, durano di più e talvolta si trasformano in veri e propri drammi familiari nei quali, spesso, rischiano di essere coinvolti anche i minori che assistono a scene di violenza e/o la subiscono.
U.D.i.RE, attraverso il progetto “Anti Debiti Famiglie”, mette a disposizione un team di avvocati, tributaristi e psicologi, in grado di aiutare le persone e le famiglie in difficoltà economiche e/o sovraindebitate.